Chi siamo
A chi carpire i segreti della pietra e della sua duttilità costruttiva? A Ponte nelle Alpi Faena Pietre Naturali lavora e posa la Pietra di Castellavazzo e altri materiali naturali a Cortina, Belluno e tutta la provincia. Dal restauro ai nuovi progetti: un amore prima che un mestiere.
Adagiato sulle rive del Piave, tra un saliscendi di montagne, Ponte nelle Alpi accoglie il laboratorio di Faena Pietre Naturali, storica azienda del bellunese, conosciuta in tutto il territorio per vasche, lavabi, caminetti, pavimenti e rivestimenti in Pietra di Castellavazzo, un materiale molto pregiato ed utilizzato fin dall’antichità nella varietà grigia o venata di rosso. In azienda assicuriamo lavorazioni di marmi, graniti, onici e di tutti i materiali lapidei oltre che accurati restauri dell’antica pietra bellunese.
Interni di lusso con rivestimenti in calda pietra naturale; ambienti esclusivi ed irripetibili per una casa d’autore; bagni di design di grande impatto estetico; pavimenti ricercati che creano un mood elegante e di classe: Faena Pietre Naturali è al servizio del Luxury Retail, di chi desidera materiali naturali e più sostenibili. Generiamo un percorso d’acquisto personalizzato e gratificante. Offriamo un’esperienza impeccabile sotto tutti i punti di vista: proposta organizzativa, tempi di consegna, perizia tecnica, assistenza post vendita. La lavorazione della pietra ci appassiona e la nostra mission è condividerne l’antica bellezza e unicità: come nessuno può trovare due pietre identiche, così nessuno dei nostri clienti avrà un risultato simile.
Contatta Faena Pietre Naturali, i veri esperti dell’architettura e dell’arredamento per interni/esterni in pietra, cultori della Pietra di Castellavazzo, un interlocutore ideale per privati, aziende, architetti e designer. Perché le pietre naturali sono un materiale bellissimo per realizzare un progetto unico e customizzato, costruito su misura delle richieste del cliente.
Da quando siamo nati a noi si rivolgono associazioni e musei in quanto appassionati conoscitori e intenditori della Pietra di Castellavazzo e dell’arte del taiapiere, come si chiamava anticamente lo scalpellino. Siamo fidati collaboratori di progettisti ed architetti che cercano specialisti nell’architettura della pietra e nel suo uso per scopi di arredamento, capaci di proficue consulenze e soluzioni tecniche relative alle caratteristiche specifiche delle pietre e della loro lavorazione. Siamo abilissimi artigiani, capaci di leggere e assecondare la natura della pietra attraverso tecniche tramandate da secoli, ma che hanno raccolto le sfide dell’innovazione, coniugando le nuove tecnologie con la sapienza artigianale e dando vita ad un know how forte e originale.
Tutto questo è Faena Pietre Naturali, un’azienda nata in un territorio vocato all’architettura della pietra, grazie alla presenza in natura di pregiate pietre naturali. Siamo un complesso mix di intenditori dei materiali e delle loro proprietà, padroni di un’antica e fruttuosa tradizione, moderni imprenditori tecnologici con un’elevata competenza tecnica. Il risultato finale rappresenta sempre un prodotto perfetto, unico e customizzato, costruito su misura delle richieste del cliente. Stipiti, scalini, architravi, balconi, balaustre, focolari, caminetti, vasche di fontane, lavabi, pietre faccia a vista, lastre per pavimentazione: gli ultimi trend dell’arredo di classe promuovono una riscoperta delle materie naturali per dare alla casa un tocco di ricercatezza e personalità senza perdere di vista la funzionalità. Ecco perché scegliere le pietre naturali: non per farti notare, ma per non farti mai più dimenticare.
Perché sceglierci
Condividere
Condividiamo la nostra profonda conoscenza della materia e delle tecniche di lavorazione.
Progettare
Offriamo progetti esclusivi, materiali pregevoli, preventivi trasparenti: non parole, ma fatti.
Realizzare
Uniamo tecnologia ed artigianalità per dare vita a realizzazioni personalizzate ed irripetibili.
Sorprendere
Le pietre naturali sanno comunicare la loro antica bellezza, un'unicità dal fascino sorprendente.