Un materiale antico che si adatta alle esigenze del vivere moderno, pregevole a livello estetico, di alta funzionalità.
I nostri prodotti
Faena Pietre Naturali propone la Pietra di Castellavazzo, marmi, graniti e tutte le pietre naturali per rispondere alle esigenze di un lifestyle contemporaneo. Ciò significa costruire con materiali vivi, biocompatibili, atossici ed ignifughi; arredare con classe e raffinatezza; fare scelte esclusive, irripetibili: nessuna pietra è uguale all’altra, nessun progetto sarà mai uguale al tuo.
Per i più la differenza tra pietre naturali e marmi è solo estetica. I marmi sono splendide pietre con tante tonalità di colore e venature naturali che si presenta come una superficie levigata e lucidata. Le pietre naturali, invece, sono materiali da costruzione di norma non lucidabili. La Pietra di Castellavazzo, infatti, è anche detta Marmo di Castellavazzo, visto che si tratta di calcare lucidabile. Tuttavia le caratteristiche di questi materiali sono estremamente diverse a livello mineralogico-petrografico, paleontologico e tecnico. Per questo l’utilizzo e la lavorazione devono essere affidati a dei veri esperti del settore, dotati di un solido e forte know-how.
Naturalmente resistenti, durevoli e di forte impatto estetico, esse sanno anche rispondere alle imprescindibili esigenze del lifestyle contemporaneo. L’utilizzo di queste pietre straordinarie e pregiate sottende la ricerca del lusso, inteso non come ostentazione, ma come sostenibilità, artigianalità, radici e tradizioni, una riappropriazione della bellezza e della forza generatrice di tutte le cose. Le pietre sono materiali vivi che esprimono tutta la purezza della materia prima, conferendo calore e intimità agli ambienti e trasferendo energia positiva ai suoi abitanti. Via dunque a lastre per pavimentazioni, rivestimenti, stipiti, scalini, architravi, capitelli, balaustre, colonne, balconi, poggioli in pietre naturali… di raffinata eleganza e indubbia funzionalità. Contatta Faena Pietre Naturali, l’azienda che rende protagoniste le pietre per l’arredo della casa e l’architettura, da Belluno fino a Cortina.