Condividere
Condividiamo la nostra profonda conoscenza della materia e delle tecniche di lavorazione.
Cerchi rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo? Fai una prova: contatta Faena Pietre Naturali! Prestigiosi studi di architettura, rinomati locali turistici e anche privati, proprietari di residenze nelle Dolomiti, ci hanno affidato i loro progetti con soddisfazione reciproca, perché anche per noi è una grande gratificazione quando la pietra prende vita sotto le nostre mani e fa risplendere la parete di un locale o crea un effetto decorativo accattivante.
Perché hanno scelto i nostri esclusivi rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo e nelle più belle località montane delle Alpi? Perché non utilizzare i pannelli in legno per pareti, la carta da parati o i nuovi rivestimenti in ceramica?
Non tutti possono avere i nostri rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo. Infatti la Pietra di Castellavazzo rappresenta la pietra più pregiata del bellunese, un materiale unico ed esclusivo sia per ciò che riguarda l’estetica sia per le sue intrinseche caratteristiche che la rendono un prodotto fuori dall’ordinario.
È un materiale senza eguali, di particolare fascino, estremamente versatile, un lussoso rivestimento di alta classe che è ampiamente ripagato dagli incredibili risultati! Nessuna pietra è uguale alle altre, dato che è caratterizzata da una venatura e una struttura uniche; perciò nessuna opera o manufatto sarà mai uguale al tuo nuovo progetto che resterà davvero solo tuo.
La Pietra di Castellavazzo ha un’origine antica (la nascita delle prime formazioni rocciose risale a circa 90 milioni di anni fa e all’epoca romana l’estrazione dalle cave di Castellavazzo, Tisoi e Lastreghe), ma è considerata un materiale in sintonia con il design moderno, resistente, molto decorativo, lucidabile e ingelivo, quindi adatto a interni ed esterni.
Inoltre è efficiente a livello energetico: i rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo sono in grado di conferire agli edifici significative capacità energetiche e quindi notevoli prestazioni di isolamento in senso termico e acustico.
Quali usi si possono fare della Pietra di Castellavazzo? Viste le sue caratteristiche è adatta per qualsiasi tipo di copertura sia all’interno sia all’esterno. Nella pagina Realizzazioni puoi vedere con i tuoi occhi alcuni dei nostri migliori rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo, progetti di grande impatto estetico, ma anche coperture pratiche e funzionali. La Pietra di Castellavazzo è adatta per realizzare molte opere, progetti impossibili da dimenticare:
Come arredare casa con i nostri rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo e in tutte le località delle Dolomiti? Se vuoi creare un ambiente accogliente e chic la Pietra di Castellavazzo è un materiale raro e prezioso, ma non delicato, capace di creare un’atmosfera particolare, legandosi al design classico, quanto capace di inserirsi con disinvoltura in un contesto contemporaneo.
Come ristrutturare casa con le pietre naturali? Molti dei nostri rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo sono stati scelti per rinnovare le parti basamentali delle facciate o le tessiture del muro di cinta, perché è un materiale dalle eccellenti caratteristiche tecniche con un fascino senza tempo che sa valorizzare anche gli spazi outdoor.
Faena Pietre Naturali restaura antichi edifici, crea nuove opere moderne in armonia con l’ecosistema, porta i suoi rivestimenti in pietra a Cortina d’Ampezzo, la regina delle Dolomiti, e nelle località più esclusive delle Alpi.
Per avere maggiori informazioni, clicca sul pulsante in fondo alla pagina. Il preventivo è sempre gratuito.
Condividiamo la nostra profonda conoscenza della materia e delle tecniche di lavorazione.
Offriamo progetti esclusivi, materiali pregevoli, preventivi trasparenti: non parole, ma fatti.
Uniamo tecnologia ed artigianalità per dare vita a realizzazioni personalizzate ed irripetibili.
Le pietre naturali sanno comunicare la loro antica bellezza, un'unicità dal fascino sorprendente.